QR code per la pagina originale

Trapelate le prime foto del Nokia N8

,

Voci insistenti parlano di un possibile rinvio della commercializzazione del Nokia N8 fino all’estate, tuttavia Mobiflip e il forum cinese Eprice, hanno pubblicato la prima fotografia rubata del dispositivo, che nonostante tutto continua a far parlare di sé. La qualità dell’immagine è quella tipica dello scatto clandestino, sgranata e poco definita, sufficiente, ad ogni modo, per farsi una idea più chiara di quello che sarà il nuovo smartphone Nokia.

Stando agli ultimi rumor, il Nokia N8 sarà un dispositivo touchscreen only, tesi che sarebbe ora avvalorata anche dalle immagini, e avrebbe a disposizione una fotocamera da ben 12 megapixel. Esteticamente saltano agli occhi gli angoli molto duri, contrapposti alla tendenza ad arrotondare le forme vista per iPhone e per il Google Nexus One, tuttavia è anche possibile che accada quello che abbiamo visto per il Nokia E5 che prima di essere annunciato ufficialmente ha visto addolcire la sua silhouette.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Nokia N8 avrà a disposizione l’ultima versione di Symbian OS, la ormai famosa Symbian^3, destinata a dare battaglia a Windows Phone 7, Android 2.1 e iPhone OS 4.0. Staremo ora a vedere se la commercializzazione avverrà secondo i tempi stabiliti, o se tutti gli appassionati dei telefonini del produttore finlandese saranno costretti ad attendere l’arrivo dell’estate.

Notizie su: