Microsoft rilascia Touch Pack per Windows 7

Microsoft ha finalmente rilasciato Touch Pack per Windows 7, ora disponibile per tutti gli utenti. Si tratta di una suite di sei applicazioni tutte incentrate alla tecnologia touch screen.

Fino ad ora Microsoft ha installato le componenti touch solo sui sistemi OEM Windows 7 destinati a prodotti con queste finalità. Ma ora è possibile integrare la tecnologia anche su tutti gli altri PC che siano dotati di touch screen.

Touch Pack comprende tre giochi e tre applicazioni di Microsoft Surface. I giochi sono Blackboard, Garden Pond e Reboud, mentre le applicazioni sono Surface Globe, che permette di esplorare la Terra in 2D o 3D, Surface Collage, un programma di manipolazione fotografica e Surface Lagoon, che simula una superficie d’acqua con pesci e rocce.

Cresce quindi l’attenzione verso le tecnologie touch screen, anche in considerazione della recente uscita di prodotti come Apple iPad e l’annuncio di Slate.

Sempre più prodotti, anche nel settore desktop, potrebbero contenere tecnologie touch screen, e Microsoft non vuole farsi sfuggire l’occasione per entrare in un mercato che crescerà sempre di più in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti