HTC ufficializza il myTouch 3G Slide

HTC ha ufficializzato il rilascio del terminale myTouch 3G Slide, inizialmente distribuito in collaborazione con il gestore T-Mobile, presumibilmente a partire dal prossimo giugno.

Le specifiche principali sono costituite dall’integrazione di una tastiera estesa di tipo QWERTY a scorrimento laterale, dalla disponibilità di uno schermo sensibile al tocco ampio 3,4 pollici e dalla presenza del sempre più frequente Android.

Android 2.1 offre agli utenti la possibilità di utilizzare un ampio insieme di applicazioni dedicate alla gestione di contatti e messaggi di posta elettronica o legati ad attività di social networking, senza tralasciare la navigazione Web e le foto scattate con la fotocamera da 5 megapixel.

Il software si abbina al meglio con HTC Sense, interfaccia grafica studiata proprio per rendere intuitiva l’interazione con menù, opzioni e funzioni. Vi è ad esempio la possibilità di riepilogare mediante pratici widget le comunicazioni scambiate con 20 persone preferite.

È prevista anche un’utilità per creare sino a 10 profili d’uso differenziati, potendo ad esempio distinguere tra quelli personali e quelli professionali. Il comparto telefonico è basato sui moduli quadribanda GSM/EDGE e UMTS/HSPA, accompagnati dalle interfacce WiFi e Bluetooth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti