HP Slate potrebbe chiamarsi Hurricane e avere WebOS

Il recente annuncio di HP, secondo cui Windows 7 non è pienamente adatto per i tablet PC, e la successiva acquisizione di Palm WebOS, ha fatto credere a molti che il progetto Slate fosse definitivamente morto.

E invece non è così. Già a marzo HP aveva dichiarato che i modelli presentati nei vari eventi non erano prototipi, ma prodotti reali e già pronti. Rimane quindi una priorità quella di rilasciare HP Slate entro la fine del 2010.

Quando? Questo è il vero problema. Il progetto Slate non è morto, ma probabilmente subirà dei cambiamenti. Il primo potrebbe essere un nuovo nome, al posto di Slate, il tablet di HP potrebbe essere chiamato Hurricane.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, al posto di Windows 7 potrebbe essere preferito WebOS. Il sistema di Palm ha dato buona prova di sé sul Pre e sul Pixi e grazie alla sua estrema leggerezza potrebbe essere il candidato ideale per equipaggiare il nuovo tablet Hurricane.

Staremo a vedere quali saranno le sorti di Slate e se il tablet potrà davvero essere un valido competitor dell’iPad di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti