Google Maps per Android introduce la Walking Navigation

Google Maps 4.5 per Android è da poche ore disponibile come aggiornamento sul Market. Lo comunica il Google Mobile Blog, introducendo anche le importanti novità di questa versione.

Oltre all’introduzione di una casella di ricerca sempre posizionata in testa alla mappa, utile per svolgere rapidamente operazioni, che vanno dal cercare la propria posizione al filtrare in vari modi le località desiderate, a saltare all’occhio è l’introduzione della Walking Navigation.

Questa modalità è stata pensata per fornire all’utente appiedato la miglior esperienza di navigazione possibile. Per farlo sono state introdotte feature quali la vista satellitare attivata di default, la rotazione della mappa in accordo con i movimenti dello smartphone e la possibilità di disattivare gli avvisi sonori in favore di un più discreto sistema di avvisi tramite vibrazione.

L’aggiornamento è disponibile per tutte le versioni di Android a partire dalla 1.6, e rappresenta sicuramente un altro momento fondamentale dello sviluppo continuo di questo software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti