FIFA 11 è già in vendita, anticipato il day one per il lancio

La nuova simulazione calcistica firmata EA Sports anticipa l'arrivo nei negozi
La nuova simulazione calcistica firmata EA Sports anticipa l'arrivo nei negozi

Come avevano anticipato alcuni rumor trapelati nel weekend, FIFA 11 arriva oggi nei negozi, anticipando così di alcuni giorni l’uscita precedentemente fissata per venerdì 1 ottobre.

Lo confermano anche alcuni visitatori all’interno di una discussione sul forum. Chi avesse prenotato il gioco potrà ritirarlo già a partire dalle prossime ore, perlomeno in alcune grandi catene come Blockbuster e Gamestop.

La decisione di anticiparne la distribuzione potrebbe essere legata al comportamento di alcuni negozianti che, avendo ricevuto le copie già a partire dalla scorsa settimana, non hanno rispettato il day one imposto da Electronic Arts, che al momento smentisce tutte le notizie riguardo l’anticipo del lancio, fissato ancora per il primo ottobre.

Giungono anche conferme sul tanto chiacchierato Online Pass. FIFA 11 adotta iI nuovo sistema per arginare il mercato dell’usato. All’interno della confezione è infatti presente un codice che consentirà di giocare online soltanto con una console. Nel caso in cui si decidesse di acquistare il titolo di seconda mano o di provarlo su un’altra piattaforma, per l’accesso ai server EA bisognerà mettere nuovamente mano al portafogli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti