Motopad: il debutto di Android 3.0 sarà su un tablet Motorola?

Giunge direttamente dalla fredda Russia l’ultima novità in ordine temporale riguardante il futuro di Android. A differenza dei rumor degli ultimi giorni, però, a tenere banco non è l’edizione 2.3 del sistema operativo nato in casa Google, bensì la versione 3.0, battezzata Honeycomb.

Secondo il sito russo Mobile-review, sembra che Motorola stia lavorando a un tablet con display da 7″, da lanciare il prossimo anno, sfruttando proprio Android 3.0. Del resto, l’azienda statunitense è stata la prima a far scendere in campo la versione 2.0 dell’androide grazie al proprio smartphone Droid, e la situazione potrebbe così ripetersi.

Attorno alla stessa Motorola ruotavano da alcune settimane alcune indiscrezioni riguardanti un possibile tablet da 10″ in arrivo nel 2011, denominato Stingray. La dotazione hardware del dispositivo annoverava un processore dual-core nVidia Tegra 250, offrendo al tablet una base piuttosto solida sulla quale andare a montare il sistema operativo di Mountain View.

Possibile però che la strategia di Motorola sia cambiata in corso d’opera, riducendo le dimensioni del display per poter andare a incastrarsi nel già complesso mosaico dei tablet da 7″, nel quale Samsung sta dominando la scena con il proprio Galaxy Tab.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti