QR code per la pagina originale

Il jailbreak arriva anche per Windows Phone 7

,

Desiderate sbloccare il vostro smartphone con Windows Phone 7 così da poter installare anche applicazioni non certificate Microsoft?

I più coraggiosi possono da oggi effettuare il jailbreak di Windows Phone 7 attraverso un tool chiamato ChevronWP7 e disponibile per il sistema operativo Windows XP SP2 e successivi.

Questo tool, utilizzato prevalentemente dagli sviluppatori durante la fase di testing del sistema e per la realizzazione di nuove applicazioni, permette di eliminare dal device tutti i blocchi utilizzati per il controllo di attendibilità del software e per la protezione del filesystem realizzato da Microsoft. Inoltre, secondo quanto riportato dagli stessi sviluppatori di ChevronWP7, l’operazione di sblocco sembra essere totalmente reversibile.

Come tutti i jailbreak si sconsiglia l’utilizzo di questi tool agli utenti meno esperti e chiunque decida di usare questa applicazione non ufficiale lo fa a proprio rischio e pericolo, anche perché Microsoft ancora non è intervenuta in merito, ma si ipotizza che l’operazione potrebbe invalidare la garanzia.

Notizie su: