Sony annuncia Experia Play, il PlayStation Phone

Il PlayStation Phone è pronto a fare il suo debutto. Sony Ericsson ha infatti annunciato l’arrivo dell’Xperia Play, lo smartphone che permetterà alla console giapponese di effettuare un importante salto nel mondo mobile. Il dispositivo sarà disponibile negli USA a partire dal mese di marzo.

Atteso da lungo tempo, l’Xperia Play presenta Android 2.3 in qualità di sistema operativo, con uno store dedicato all’acquisto dei giochi che farà il proprio debutto nei mesi successivi al lancio. Nel frattempo gli utenti statunitensi potranno usufruire di 50 titoli disponibili sin da subito, uno dei quali installato di default all’interno dello smartphone.

Per garantire una buona esperienza di gioco Sony Ericsson ha deciso di adottare un processore Snapdragon da 1 GHz ed una GPU Adreno 205, in grado di supportare anche giochi in 3D con frequenza di refresh delle immagini pari a 60fps. Per interagire con i videogiochi sarà poi possibile utilizzare il doppio touchpad di cui sarà munito il dispositivo.

Il catalogo di titoli per l’Xperia Play sarà nel tempo arricchito dall’ingresso di nuovi giochi sviluppati da aziende come Electronic Arts, Gameloft e Glu, oltre a Digital Chocolate, Digial Legends, Fish Labs e Trendly. Gli appassionati di videogame hanno dunque di che essere felici: il lavoro di Sony Ericsson è pronto a dare i suoi frutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti