Samsung Galaxy Tab da 8,9 pollici in estate

Samsung ha annunciato che lancerà sul mercato un tablet da 8,9 pollici entro la prossima estate. Attualmente l’azienda coreana ha in catalogo due versioni del Galaxy Tab (7 e 10,1 pollici) con sistema operativo Android.

Con il modello intermedio, il secondo produttore mondiale di smartphone e tablet conferma dunque il suo interesse per un mercato in rapida crescita, offrendo dispositivi mobile con display da 4 (Galaxy S) a 10,1 pollici (Galaxy Tab).

Il tablet con schermo da 10,1 pollici integra il processore dual core Tegra 2 di NVIDIA, mentre la precedente versione da 7 pollici utilizza un chip ARM Cortex A8. Non è ancora nota la dotazione hardware del modello da 8,9 pollici, ma certamente Samsung installerà Android 3.0 Honeycomb.

Con tre tablet da 7, 8,9 e 10,1 pollici, l’azienda permetterà di scegliere il modello che meglio si adatta alle esigenze di mobilità degli utenti. Ma per riuscire a sottrarre quote di mercato all’iPad di Apple è necessaria anche una diminuzione dei prezzi di vendita.

Glen Yeung, analista di Citigroup, ha dichiarato che i prezzi attuali limitano la diffusione dei tablet. Per arrivare a 50-60 milioni di unità consegnate, bisogna ridurre i prezzi fino a 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti