Moleskine arriva su iPhone

Tramite un'applicazione gratuita, sarà possibile utilizzare i proprio iPhone e iPad come il celebre taccuino per appunti Moleskine.
Tramite un'applicazione gratuita, sarà possibile utilizzare i proprio iPhone e iPad come il celebre taccuino per appunti Moleskine.

I taccuini Moleskine sono uno dei gadget per scrittori più amati, ma al tempo d’oggi possono essere sostituiti agevolmente da dispositivi tecnologici. Tuttavia, forte della notorietà del suo marchio, Moleskine ha lanciato un’applicazione ufficiale per iPhone, iPod touch e iPad.

L’app gratuita permetterà agli utenti di utilizzare il proprio dispositivo come se fosse il famoso blocco per appunti utilizzato da Hemingway o Picasso: gli appassionati potranno scegliere colore e stile per salvare i propri pensieri o appunti. A tutto ciò si aggiunga la possibilità di scattare foto e di inserire un’immagine, potendo inoltre disegnare (anche se il disegno non sembra essere il punto forte dell’applicazione). Una serie ulteriore di funzioni rende l’app particolarmente curiosa: geotagging e condivisione su Twitter e Facebook per quello che potrebbe essere un ottimo esempio di connubio tra tecnologia e un gusto particolarmente retrò e nostalgico.

Secondo le opinioni dei siti stranieri che hanno testimoniato l’esordio Moleskine su App Store, l’applicazione soffre ancora di alcuni difetti di gioventù che la portano a crash ripetuti, ma è possibile supporre che in futuro questi tali bug saranno risolti. D’altra parte, come resistere alla tentazione di sfogare la propria creatività su un foglio di carta, ma con la libertà della potenza digitale di un iPhone?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti