Samsung Infuse 4G, smartphone Android da 4,5 pollici

Continua ad aumentare il numero di smartphone Android sul mercato e, parallelamente, sembra in crescita anche la dimensione dei display. Il nuovo Samsung Infuse 4G equipaggia infatti uno schermo da 4,5 pollici, una dimensione quasi simile a quella dei più piccoli tablet in commercio.

Il pannello del terminale è realizzato con l’ormai celebre e collaudata tecnologia Super AMOLED Plus dell’azienda coreana, che promette una resa visiva migliore anche in presenza della luce diretta del sole.

Nonostante le “generose” dimensioni, il Samsung Infuse 4G è comunque un prodotto leggero e molto sottile, con solo 8,99 millimetri di spessore. Lo smartphone integra un processore single core con una frequenza di 1,2 GHz ed è compatibile con la rete 4G di AT&T, che assicura una velocità massima di download pari a 21 Mbps.

[nggallery id=2384 template=inside]

Le specifiche tecniche prevedono anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash integrato, autofocus e capacità di registrazione video 720p, oltre a una seconda fotocamera anteriore da 1,3 megapixel. In dotazione viene fornita una scheda di memoria microSD da 2 GB, su cui sono caricati i trailer dei film in uscita la prossima estate. Tra le applicazioni installate, è presente un’edizione speciale del noto gioco Angry Birds.

Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, che presto verrà aggiornato all’ultima release 2.3 Gingerbread. Il Samsung Infuse 4G sarà in vendita dal 15 maggio a un prezzo di 199,99 dollari, in abbinamento a un contratto biennale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti