PSP Remaster: i giochi PSP su PlayStation 3 in HD

Sony annuncia la serie chiamata PSP Remaster: classici rimasterizzati!
Sony annuncia la serie chiamata PSP Remaster: classici rimasterizzati!

Sony sta per lanciare una nuova linea di giochi intitolata PSP Remaster, con la quale riproporrà, su PlayStation 3, versioni in alta definizione dei videogame più apprezzati usciti per l’handheld.

I maggiori capolavori che hanno visto il debutto su PSP potranno dunque essere giocati anche su PlayStation 3 con una grafica migliore, ma le feature non si limiteranno al solo comparto grafico: i videogame della serie PSP Remaster avranno funzionalità tipiche della PS3, come ad esempio la vibrazione del DualShock3, il supporto ai Trofei e contenuti aggiuntivi da scaricare nel PlayStation Store; in alcuni casi vi sarà anche il supporto al 3D stereoscopico.

I PSP Remasters acquistati tramite digital delivery potranno essere giocati su PS3 e su PSP e i salvataggi saranno compatibili su entrambe le piattaforme.

Il primo gioco uscito per PSP ad approdare su PS3 sarà Monster Hunter Portable 3rd, che debutterà in Giappone nel corso dell’estate. Attesi anche i due God of War apparsi sulla console portatile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti