Rainbow Six: Shadow Vanguard in esclusiva su Xperia Play

A conferma di come il mobile gaming sia ormai una realtà tutt’altro che trascurabile in ambito videoludico, arrivano le prime esclusive riservate proprio ai dispositivi cellulari. Nonostante un debutto sul mercato tutt’altro che entusiasmante, soprattutto relativamente al parco titoli disponibile, ecco arrivare un gioco sviluppato e rilasciato solamente sullo smartphone Xperia Play. Sony Ericsson, grazie alla collaborazione con Gameloft, lancia sul cosiddetto PlayStation Phone lo spy thriller game Rainbow Six: Shadow Vanguard.

Si tratta di uno sparatutto in prima persona dalla forte componente tattica, nel quale il giocatore è chiamato a gestire una squadra antiterrorismo impegnata nelle più svariate missioni, durante le quali è possibile schierare un massimo di otto soldati in contemporanea. Robert Styppa, vicepresidente di Sony Ericsson per l’Europa occidentale, ha così definito il gioco:

Rainbow Six: Shadow Vanguard, grazie suo gameplay, si adatta alla perfezione alle caratteristiche del nuovo Xperia Play, con un comparto grafico di prim’ordine e un’esperienza profonda garantita dall’interazione con il sistema di controllo integrato nel dispositivo.

Fino al termine di luglio, dunque, Rainbow Six: Shadow Vanguard sarà disponibile per il download gratuito esclusivamente ai possessori di un Sony Ericsson Xperia Play. Inoltre, grazie all’accordo siglato dal produttore con Gameloft, tutti coloro che acquistano lo smartphone potranno scaricare senza alcuna spesa aggiuntiva altri tre giochi sviluppati dalla software house, elencati nel dettaglio sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti