LG Optimus 3D debutta in Europa

Già da qualche mese si parla dello smartphone LG Optimus 3D come di uno dei modelli più interessanti pronti a debuttare sul mercato. Per gli utenti europei l’attesa è finita, in quanto l’azienda sudcoreana sta per lanciare nel vecchio continente il suo terminale equipaggiato con sistema operativo Android 2.2 e funzionalità tridimensionali.

A rendere speciale il modello in questione è proprio l’ampio display LCD da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel, capace di visualizzare contenuti 3D senza l’ausilio degli occhialini. Una caratteristica che nel telefono viene sfruttata non solamente per la riproduzione dei contenuti multimediali, ma anche nei menu e nelle applicazioni integrate.

[nggallery id=2412 template=inside]

Grazie alla doppia lente della fotocamera posteriore da 5 megapixel, inoltre, è possibile sia scattare fotografie stereoscopiche che registrare filmati in tre dimensioni in alta definizione, nel formato Full HD 1080p a 24 fps, oppure 720p con un framerate pari a 30 fps.

A completare la dotazione hardware sono un processore dual core Texas Instruments OMAP4430 da 1 GHz, 512 MB di memoria RAM, un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, batteria da 1.500 mAh e i tradizionali moduli dedicati alla connettività, tra i quali figura quello HSPA+ per la navigazione in Internet a una velocità massima di 14,4 Mbps.

Il prezzo del nuovo LG Optimus 3D non è ancora stato comunicato in via ufficiale, ma dovrebbe essere fissato in 599 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti