QR code per la pagina originale

HTC myTouch 4G Slide pronto per gli USA

,

Dopo le prime immagini rubate di qualche mese fa, arriva l’ufficializzazione del prossimo smartphone HTC con sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, che sarà venduto da T-Mobile USA con il nome di myTouch 4G Slide.

Dal nome si deducono chiaramente le due caratteristiche più importanti, ovvero il supporto per le reti mobile di quarta generazione e la presenza di una comoda tastiera QWERTY di tipo slide, che velocizza maggiormente la scrittura rispetto alla tastiera virtuale su schermo.

Come i più recenti prodotti di fascia alta, anche il Doubleshot (questo il nome assegnato al terminale da HTC) integra un processore dual core Snapdragon di Qualcomm, oltre a 768 MB di memoria, una fotocamera con doppio flash LED e un display con diagonale compresa tra 3,4 e 3,7 pollici con risoluzione di 480×800 pixel.

Il sistema operativo è stato personalizzato da HTC con la nota interfaccia utente HTC Sense 3.0, la stessa versione presente nel Sensation, a cui sono stati aggiunti alcuni miglioramenti dall’operatore statunitense con le funzioni myTouch.

In base alle prime impressioni d’uso, la tastiera è ottima e il terminale ha mostrato una elevata velocità, con un peso leggermente superiore al T-Mobile G2, una variante del Desire Z di HTC.

Notizie su: