QR code per la pagina originale

I tablet Sony S1 e S2 in arrivo a settembre?

,

I due tablet Sony S1 e Sony S2 dovrebbero essere in vendita già dal mese di settembre, ma potrebbero entrare nella fase di pre-ordine dal mese di agosto, secondo quanto riportato nelle ultime ore. Più che altro, sembra plausibile l’ipotesi che arrivi poco dopo l’estate uno dei due device, ma ancora non si sa con precisione quale.

Sony S1 e S2 saranno equipaggiati con il sistema operativo Android Honeycomb, probabilmente nella nuova versione 3.1, e avranno entrambi la certificazione PlayStation. Dedicati all’intrattenimento, il modello S1 sarà caratterizzato da uno schermo da 9,4 pollici, chip NVIDIA Tegra 2 e infrarossi che permetteranno all’utenza di usare il tablet anche come telecomando per controllare da remoto i prodotti Sony. Avrà in dotazione Qriocity, il servizio multimediale per la fruizione di contenuti multimediali targato Sony.

Il Sony S2, con il suo particolare design, ricorda invece il look di un libro. È infatti dotato di un doppio display da 5,5 pollici con risoluzione da 1024×480 pixel, utilizzabile sia come uno schermo unico che come due separati, ad esempio con uno che riproduce un video e l’altro per i tasti di controllo. Inoltre, è ottimizzato per la comunicazione e l’intrattenimento mobile, e sarà dotato della connettività WiFi e supporto al 3G, così come il modello Sony S1.

Di seguito, un suggestivo e divertente filmato di presentazione per i due tablet, che dovrebbero arrivare sul mercato a settembre.

Notizie su: