Adobe Flash Player 11 beta, con audio 7.1 surround

Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Flash Player, che introduce alcune migliorie in attesa di poter assistere alla major release. Oltre a sistemare alcune dei bug riscontrati nelle edizioni precedenti, la software house di San Jose si è concentrata nell’implementazione di funzionalità inedite che rendono il software maggiormente compatibile con le più recenti tecnologie nell’ambito della riproduzione di contenuti multimediali.

In download dal sito ufficiale Labs per desktop e portatili, Adobe Flash Player 11 beta presenta il cosiddetto Stage 3D API, ovvero il supporto al rendering avanzato di filmati 2D e 3D su una vasta gamma di dispositivi. Migliorate anche le performance con sistemi 64-bit e l’encoding video in formato H.264. La novità più interessante riguarda però l’introduzione del supporto alla riproduzione di flussi audio 7.1 sorround.

Nessuna informazione, al momento, sulle tempistiche necessarie al rilascio della versione 11 in veste definitiva. Va ricordato che Flash Player 10 debuttò nell’ottobre 2008, per poi ricevere una lunga serie di aggiornamenti destinati, fra le altre cose, a introdurre l’ottimizzazione con i processori 64-bit e il supporto alle piattaforme Mac OS X di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti