Google News cambia look anche in Italia

Con il lancio di Google+, nuovo social network made in Mountain View, bigG ha dato il via a una serie di innovazioni che interessano in modo trasversale tutti i propri servizi, in primo luogo per quanto riguarda interfaccia e layout. Dopo aver assistito a un parziale restyling di Gmail e Calendar, tocca oggi a Google News assumere un nuovo look: come già accaduto di recente negli Stati Uniti, anche la versione italiana del celebre aggregatore di notizie cambia veste.

Basta un click all’indirizzo news.google.it per vedere le modifiche con i propri occhi. La pagina che ci si trova di fronte è caratterizzata da struttura e formattazione più ordinata, pensata per semplificare la navigazione tra i contenuti rispetto a quanto avveniva in passato. Non è ancora avvenuta la divisione tra le categorie Scienza e Tecnologia come in altri paesi, ma si tratta ormai soltanto di una questione di tempo.

Un’altra novità importante è rappresentata dal pulsante “Aggiungi una sezione” presente nella parte superiore della pagina, che consente di configurare a proprio piacimento il flusso di notizie da mostrare all’interno di sezioni personalizzate, in modo da essere sempre aggiornati sugli argomenti e sulle tipologie di news di maggiore interesse.

Attesa anche l’introduzione dei Badge, già attivi nella versione inglese del servizio, ovvero particolari riconoscimenti conferiti ai lettori più fedeli e assegnati in base alle categorie delle notizie visualizzate con maggiore frequenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti