YouTube NextUp premia tre talenti italiani

Giulio Fanelli (Juliusfhan), Enrico Turini (ZeroDx), e Fabrizio Oggiano (Zizzomagic). Questi i nomi e i nickname dei tre italiani premiati dal contest YouTube NextUp, indetto all’inizio di giugno dalla piattaforma di video sharing e che in meno di due mesi ha raccolto centinaia di adesioni.

Insieme a loro altri 22 talenti, che grazie all’iniziativa di YouTube, e alle votazioni online ricevute dagli iscritti al portale, riceveranno un premio di 20.000 euro da investire nei propri progetti e la possibilità di partecipare, nel mese di settembre, al Creator Camp di Londra, un seminario dove l’argomento centrale sarà la produzione di video ai tempi del Web 2.0.

Un’opportunità dunque per trasformarsi da semplici utenti a potenziali protagonisti del settore audiovisivo, con un primo step che potrebbe portare giovani talenti a fare della propria passione una vera e propria professione.

Per quanto riguarda i tre vincitori italiani, le cui creazioni sono visibili in streaming a fondo news, ha giocato un ruolo importante l’originalità dei progetti. “Post 39” di Fabrizio Oggiano si compone di 39 storie della durata di 39 secondi, in cui il finale viene scelto dagli utenti fra tre opzioni disponibili.

In “What About Dreams” è Enrico Turini il protagonista assoluto, dove recita, fa da voce narrante e compone la soundtrack. Infine, Giulio Fanelli esordisce nella sua creazione “My NextUp” provando senza successo a spiegare il perché della sua partecipazione, per poi lasciare spazio a sequenze che strizzano l’occhio alle produzioni del grande schermo. Buona visione.

[youtube]nKwOc9JBsso]

[youtube]Yo8RFtawyYw]

[youtube]m2QfFzyPrSA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti