QR code per la pagina originale

NEC N-04C, lo smartphone più sottile al mondo

,

Il trono del Samsung Galaxy S II come smartphone più sottile al mondo vacilla ed è destinato a crollare nelle prossime settimane. Negli Stati Uniti, si prepara infatti la commercializzazione del NEC Medias N-04C, che con le sue dimensioni pari a 127x62x7,7 mm e un peso di appena 105 grammi si classifica a tutti gli effetti come il device smartphone più sottile al mondo.

Il telefono è stato lanciato lo scorso 15 marzo esclusivamente in Giappone, ma sembra finalmente pronto per esordire oltre i confini del paese del sol levante. Sono al momento difficili da reperire ulteriori dettagli, ma dovrebbe trattarsi di uno smartphone dotato di un display da 4 pollici touchscreen con risoluzione 480×854 pixel a 262.144 colori, fotocamera da 5,1 megapixel, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, tecnologia NFC e una batteria da 1.230 mAh.

Tra le altre caratteristiche tecniche si elencano anche un processore da 800 MHz e supporto agli standard Bluetooth e WiFi. Ulteriori informazioni sono dunque attese nei prossimi giorni, nella speranza di capire se il dispositivo sarà disponibile un giorno anche in Europa.

Notizie su: