Chrome Web Store all'esordio in Italia

A nove mesi dal debutto negli USA, Google lancia il Chrome Web Store anche in Italia. Ben 40.000 le applicazioni a disposizione dell'utenza.
A nove mesi dal debutto negli USA, Google lancia il Chrome Web Store anche in Italia. Ben 40.000 le applicazioni a disposizione dell'utenza.

Google ha reso disponibile anche in Italia il Chrome Web Store, il marketplace attraverso cui è possibile scaricare e installare programmi, applicazioni, estensioni che espandono le funzionalità del proprio browser e numerosi temi grafici che consentono agli utenti di personalizzare a proprio piacimento Chrome, sia nell’aspetto che nel modo in cui si utilizza.

Il lancio italiano arriva a nove mesi dal debutto negli Stati Uniti e per l’occasione hanno collaborato con Google numerose aziende italiane, nel tentativo di realizzare un nuovo portfolio di applicazioni Web esclusive per il nostro territorio. Tra i tanti software disponibili sul Chrome Web Store dell’Italia, vi saranno infatti quelle dell’AC Milan, Juventus, Donna Moderna e Il Sole 24 Ore, per essere aggiornati sulle ultime news; Banca Monte dei Paschi di Siena per controllare il saldo della propria carta ricaricabile, FGA con 500 by Gucci e Nuova Lancia Ypsilon, le applicazioni del Gruppo Finelco quali Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, che consentono di ascoltare le radio FM nonché di restare aggiornate sulle ultime news del mondo musicale. E ancora, MutuiOnline.it e Volagratis.

Da oggi, dunque, gli utenti italiani che navigano sul Web attraverso Google Chrome avranno a disposizione un ampio parco di applicazioni progettate per svolgere attività specifiche, ad oggi pari a circa 40.000 unità. Il Web Store di Chrome è un marketplace in continua crescita e consente anche di avere a disposizione software a pagamento, acquistabili ora non più solamente in dollari, ma anche in euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti