Android Ice Cream Sandwich introduce gli screenshot

Una delle novità portate da Ice Cream Sandwich sarà quella di poter realizzare screenshot delle proprie schermate
Una delle novità portate da Ice Cream Sandwich sarà quella di poter realizzare screenshot delle proprie schermate

La nuova versione di Android permetterà di scattare screenshot delle proprie schermate e condividerli online. Una delle nuove funzioni di Ice Cream Sandwich, che sarà presentato in via ufficiale domani, sarà dunque proprio quella di permettere all’utente di realizzare immagini raffiguranti qualsiasi cosa compaia su schermo, ispirandosi a quella già presente sui dispositivi iOS.

Come svela in anteprima Android Police, per effettuare lo scatto basterà infatti premere contemporaneamente il pulsante di accensione e quello per abbassare il volume. Questa combinazione genererà lo screenshot, che verrà memorizzato automaticamente nella galleria in formato PNG, lasciando all’utente libera scelta di come farne uso.

[nggallery id=2508 template=inside]

Probabilmente è solo una delle tante funzioni che ci si aspetta verranno presentate in occasione del reveal ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, evento attesissimo (e a ragione) dagli appassionati, durante il quale si mostrerà in via ufficiale anche il tanto chiacchierato Samsung Galaxy Nexus o Nexus Prime. Pare inoltre che la stessa feature sarà presente in Honeycomb.

Non si tratta certo di una caratteristica rivoluzionaria, ma permetterà agli utenti Android di mostrare al mondo, magari attraverso i social network come Facebook, tutto quello che il loro terminale della grande G è in grado di offrire. Utile, comoda e semplice da attivare. Quasi impossibile chiedere di meglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti