Google TV 2.0 e Android Market, ecco le immagini

Prime immagini per l'Android Market sulla cosiddetta piattaforma Google TV 2.0
Prime immagini per l'Android Market sulla cosiddetta piattaforma Google TV 2.0

Si è parlato più volte dell’avvento di un update importante dedicato alla Google TV. In seguito alle numerose indiscrezioni comparse in Rete negli ultimi mesi, ecco spuntare oggi alcune immagini che mostrano l’interfaccia dell’inedita piattaforma, in particolare relativamente al modo in cui è stato integrato l’Android Market per il download di contenuti e applicazioni all’interno della cosiddetta Google TV 2.0.

Grazie alla galleria allegata di seguito e al filmato in streaming a fondo post è infatti possibile dare uno sguardo in anteprima all’interfaccia di quello che sembra essere l’aggiornamento in arrivo per l’apparecchio di bigG dedicato all’intrattenimento domestico. Il sistema operativo sembra essere un adattamento di Honeycomb (la versione Android 3.x già vista sui tablet), con un layout pensato appositamente per favorire il controllo mediante telecomando.

[nggallery id=2529 template=inside]

Non è chiaro quando Google TV 2.0 farà il suo debutto sul mercato, ma le più recenti dichiarazioni in merito rilasciate dall’azienda parlano di un esordio della piattaforma nel Regno Unito entro la fine del 2011. Allora il prodotto potrebbe dunque giungere anche in Europa, con la finalità di incontrare un’accoglienza migliore rispetto a quella riservata dai clienti americani.

Fino ad oggi, infatti, oltreoceano Google TV ha riscosso un successo sotto le aspettative, lasciando con l’amaro in bocca il team al lavoro sul progetto oltre che aziende come Sony e Logitech, che hanno creduto in questa tecnologia supportandola con la commercializzazione di prodotti dedicati. Le potenzialità restano comunque altre, quindi non resta che attendere ulteriori dettagli in merito.

[youtube]SRBeRJ0WbhE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti