Android 4.0 Ice Cream Sandwich AOSP su Nexus S

XDA pubblica una nuova ROM di Android 4.0 ICS per Google Nexus S
XDA pubblica una nuova ROM di Android 4.0 ICS per Google Nexus S

Google Nexus S riceverà molto probabilmente nei prossimi mesi un aggiornamento ufficiale alla piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma i più impazienti possono già mettere mano alla nuova incarnazione del sistema operativo mobile di bigG grazie alla community XDA Developers.

Nelle ore scorse è infatti stata pubblicata una ROM in versione AOSP, realizzata partendo dal codice sorgente rilasciato dall’azienda di Mountain View in settimana. Si tratta di un’installazione ancora non del tutto definitiva e stabile, ma già in grado di fornire un’esperienza di utilizzo indicativa per avere un’idea delle novità introdotte.

Tra le funzionalità ancora non implementate la compatibilità con le memorie di massa USB esterne e il supporto alla configurazione automatica delle reti WiFi, ma i primi feedback di chi ha provato con mano il lavoro svolto sono più che positivi.

Per dare uno sguardo alla ROM di Android 4.0 Ice Cream Sandwich non ufficiale, appena rilasciata da XDA Developers su Nexus S, è possibile visualizzare il filmato in streaming di seguito.

[youtube]8h0lIajxzoM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti