Mozilla Firefox 9 disponibile per il download

Firefox 9 è già disponibile per il download sui server Mozilla e il rilascio pubblico verrà annunciato oggi per Windows, Mac e Linux.
Firefox 9 è già disponibile per il download sui server Mozilla e il rilascio pubblico verrà annunciato oggi per Windows, Mac e Linux.

Mozilla ha ultimato i lavori su Firefox 9 e, sebbene non sia stato ufficialmente annunciato il rilascio della nuova versione del noto browser, il software è già disponibile per il download sui server della fondazione. La distribuzione per tutti gli utenti dovrebbe comunque essere annunciata nel corso della giornata odierna.

A distanza di sole sei settimane dall’arrivo di Firefox 8, Firefox 9 sta per debuttare con una serie di nuove modifiche volte principalmente al miglioramento delle prestazioni durante l’esecuzione di codice JavaScript, che adesso sarà più veloce del 20/30% rispetto al passato. Risolti anche una serie di bug relativi alla sicurezza e migliorati i nuovi standard Web quali HTML5 e CSS 3, sui quali Mozilla è costantemente al lavoro per integrarli al meglio nei propri progetti.

Firefox 9 apporta novità anche all’universo Mac: viene proposta adesso un’interfaccia grafica maggiormente in linea con quelle che sono le caratteristiche estetiche tipiche del sistema operativo prodotto da Apple, e vengono introdotte una serie di funzionalità già disponibili in browser concorrenti compatibili con Mac OS X Lion, come ad esempio la possibilità di navigare tra le pagine scorrendo lateralmente due dita sul trackpad del proprio Mac.

Firefox 9 è, come menzionato poc’anzi, disponibile già sui server Mozilla nelle versioni per Windows, Mac e Linux.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti