C'è già Firefox 9 in versione beta

Mozilla ha appena rilasciato Firefox 8 ma è già disponibile la beta di Firefox 9.
Mozilla ha appena rilasciato Firefox 8 ma è già disponibile la beta di Firefox 9.

A pochissime ore dal rilascio di Firefox 8, è già pronta la prima beta di Firefox 9. Mozilla prosegue dunque lo sviluppo a raffica del proprio browser per la navigazione su Internet e la release preliminare della nuova versione giunge apportando una serie di migliorie, anche se non si tratta di un software completamente stabile.

Per quanto riguarda la versione PC, Firefox 9 introduce il supporto alla type inference, ovvero la possibilità di gestire il codice Javascript in modo più rapido, fino al 44% secondo i test effettuati dal team Mozilla. L’utente dovrebbe quindi avere un software maggiormente veloce nel momento in cui carica contenuti Java. Migliorata anche la gestione dei 3D con WebGL.

Passando alla versione per Mac, sono state integrate alcune funzionalità intrinseche di Mac OS X Lion, come ad esempio il supporto alle gesture che consentirà agli utenti di muoversi tra le pagine Web utilizzando trackpad o mouse, una migliore integrazione generale e la visualizzazione a schermo intero.

La versione definitiva di Firefox 9 arriverà il 20 dicembre. Nel frattempo, è già possibile effettuare il download della versione per Windows, Linux e per Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti