ASUS Eee Pad da 7 pollici al CES 2012?

ASUS sarebbe intenzionata a presentare un tablet Eee Pad da 7 pollici all'evento CES 2012.
ASUS sarebbe intenzionata a presentare un tablet Eee Pad da 7 pollici all'evento CES 2012.

ASUS Eee Pad 7 potrebbe essere la novità che l’azienda taiwanese ha in serbo per l’evento CES 2012, in programma per la prossima settimana. Stando alla prima immagine diffusa in Rete da Notebook Italia, si tratterebbe di un tablet da 7 pollici destinato a competere con gli altri dispositivi economici giunti di recente sul mercato.

Il prezzo dovrebbe essere pari a 299 dollari, maggiore rispetto a quello dei modelli Nook Tablet e Amazon Kindle Fire, ma con qualche funzionalità in più, a partire dalla possibilità di abbinarlo a un dock tastiera per trasformarlo in un netbook di dimensioni ridotte. In sintesi, quello realizzato da ASUS, potrebbe rappresentare una sorta di Transformer Prime tascabile, ovviamente basato su sistema operativo Android.

Tra i padiglioni del Consumer Electronics Show, la società asiatica potrebbe far luce anche su design e specifiche di altri prodotti già discussi in passato, come il Padfone e l’Eee Pad Memo. Il primo, nelle intenzioni di ASUS, dovrebbe rappresentare il punto d’incontro tra gli universi smartphone e tablet, con un telefono da 4,3 pollici pronto all’esigenza a integrarsi in una tavoletta dalla diagonale più ampia. Il secondo pare invece essere un device da 7 pollici, con risoluzione pari a 1280×800 pixel, processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2 GHz, modulo WiFi, 3G e memoria interna da 16 a 64 GB per lo storage.

Non è dunque da escludere che l’immagine di apertura possa riferirsi a uno di questi due prodotti piuttosto che a un Eee Pad Transformer Prime in versione mini. Se ne saprà certamente di più tra pochi giorni, quando il CES 2012 prenderà il via in quel di Las Vegas, con tutte le conferenze in programma che andranno in scena dal 10 al 13 gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti