HTC Velocity 4G, primo smartphone LTE in Europa

HTC Velocity 4G sarà il primo smartphone europeo compatibile con le reti LTE, in arrivo in Germania con Vodafone.
HTC Velocity 4G sarà il primo smartphone europeo compatibile con le reti LTE, in arrivo in Germania con Vodafone.

HTC Velocity 4G sarà il primo smartphone compatibile con le reti LTE a debuttare in Europa. Ad annunciarlo è l’operatore Vodafone Germany, che ha confermato il prossimo arrivo del telefono sul territorio tedesco, senza però specificarne con esattezza prezzo o data di lancio.

Analizzandone il design e le specifiche tecniche emerge che si tratta del modello HTC Vivid destinato al vecchio continente. Sono presenti un display da 4,5 pollici con risoluzione 960×540 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon S3 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED e autofocus in grado di registrare filmati Full HD 1080p, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e batteria da 1.620 mAh.

Il sistema operativo installato al lancio sarà Android 2.3 Gingerbread, personalizzato con l’interfaccia HTC Sense 3.5, ma non è escluso un aggiornamento successivo ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich con la nuova UI HTC Sense 4.0.

Il punto di forza dello smartphone HTC Velocity 4G è ovviamente rappresentato dalla sua compatibilità con i network LTE 800/2600 MHz di Vodafone, che in Germania raggiungono circa 8,5 milioni di utenti, capaci di garantire una navigazione con velocità teoriche pari a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti