QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android 2.3 economico

Samsung annuncia Samsung Galaxy Pocket, smartphone Android economico di fascia bassa con sistema operativo 2.3 Gingerbread.

,

Samsung Galaxy Pocket è un nuovo smartphone Android economico appena annunciato ufficialmente da Samsung e appartenente alla popolare famiglia Galaxy. Si tratta di un terminale entry level che accontenterà i consumatori che necessitano di un telefono piccolo e compatto, ma che sia in grado di offrire funzionalità online e applicazioni derivanti dall’ecosistema Android.

In quanto alle specifiche tecniche, Samsung Galaxy Pocket dispone di un display da 2,8 pollici con risoluzione di 320×240 pixel, processore single core con velocità di 800 MHz, connettività WiFi, Bluetooth e GPS, fotocamera posteriore (ma non anteriore, dunque niente videochiamate) da 2 megapixel con messa a fuoco fissa e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Il dispositivo dovrebbe debuttare nel Regno Unito alla fine dell’anno in corso, ma ancora non è stata rilasciata da Samsung alcuna informazione circa un’eventuale disponibilità nel resto del territorio europeo, compreso quello italiano. Quanto al prezzo, non dovrebbe esser venduto a più di 100-150 euro, considerando le alternative proposte oggi sul mercato.

Un nuovo smartphone di fascia bassa dunque entra a far parte della famiglia Samsung Galaxy, adatto a quei consumatori attenti al budget. È tra l’altro un telefono estremamente portabile, dato che ha uno spessore di 12 mm e pesa solo 97 grammi. Non resta dunque che attendere ulteriori notizie circa un possibile lancio in Italia del Samsung Galaxy Pocket. Ulteriori notizie non dovrebbero tardare ad arrivare: del resto, nel nostro paese smartphone simili sono ancora parecchio in voga, soprattutto nel contesto di un target più adulto e meno avvezzo alle ultime tecnologie.

Notizie su: