Samsung Galaxy Note, aggiornamento Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Note riceve da oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich in modalità OTA.
Samsung Galaxy Note riceve da oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich in modalità OTA.

Samsung Galaxy Note riceve a partire da oggi l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Alcuni utenti hanno già segnalato di aver visto comparire sul display del dispositivo una notifica relativa alla disponibilità dell’update, da scaricare e installare mediante modalità OTA (over-the-air).

Il pacchetto ha un peso pari a 319 MB, quindi se ne consiglia il download esclusivamente tramite connessione WiFi, per non correre il rischio di gravare sul proprio conto telefonico. Come visibile dallo screenshot di apertura, tra le novità introdotte sono presenti l’interfaccia personalizzata TouchWiz, una versione inedita dell’applicazione S Note per prendere appunti in mobilità e il widget S Memo. Il messaggio si chiude poi con il link a un filmato presente su YouTube relativo alla Premium Suite che accompagna Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul Samsung Galaxy Note, visibile in streaming a fondo articolo.

[nggallery id=2792 template=inside]

Non è chiaro se la diffusione dell’aggiornamento sia prevista già dalla giornata odierna su tutti i territori, oppure se Samsung abbia pianificato un rilascio graduale nel corso dei prossimi giorni. L’update è comunque stato avvistato in Germania e in Olanda, quindi il consiglio per chi possiede un phablet Galaxy Note è quello di connettere il dispositivo a Internet per verificarne l’eventuale disponibilità.

Alcune funzionalità incluse nella Premium Suite, oltre a quelle elencate poc’anzi, sono state svelate il mese scorso dal produttore: tra queste le applicazioni Shape Match, Formula Match e altre funzionalità studiate appositamente per sfruttare al meglio l’interazione del pennino S Pen sull’ampio schermo da 5,3 pollici.

[youtube]FvH6vbhOs6Y[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti