QR code per la pagina originale

LG Optimus 4X HD a giugno in Italia

LG Optimus 4X HD disponibile dal mese prossimo in Italia, con CPU NVIDIA Tegra 3, display da 4,7 pollici e fotocamera da 8 megapixel.

,

LG Optimus 4X HD debutterà nel mese di giugno sul territorio europeo, più precisamente in Italia, Germania, Gran Bretagna, Svezia e Polonia. È quanto confermato oggi dalla società sudcoreana, che si dichiara pronta a lanciare nel vecchio continente il suo nuovo smartphone Android di fascia alta, annunciato inizialmente in occasione dell’evento MWC 2012 di Barcellona.

Le specifiche tecniche equipaggiate da LG Optimus 4X HD lo rendono un dispositivo interessante per chi è alla ricerca di prestazioni avanzate. Sotto la scocca trovano posto un processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, una batteria da 2.140 mAh (di poco più capiente rispetto a quella integrata nel Samsung Galaxy S3) e una fotocamera da 8 megapixel posteriore in grado di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p.

Il display da 4,7 pollici, inoltre, dispone della tecnologia IPS che garantisce un ampio angolo di visualizzazione ottimale, con una risoluzione del pannello pari a 720p. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta sul più recente Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con alcune applicazioni pre-installate da LG, come Media Flex per gestire la riproduzione dei filmati in modo intuitivo e Quick Notes per prendere appunti in mobilità.

Dal punto di vista del design, LG Optimus 4X HD offre un profilo piuttosto sottile, con uno spessore di 8,9 mm. Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti il prezzo, ma considerando il comparto hardware di prim’ordine, l’esborso economico potrebbe essere simile a quello richiesto per altri smartphone di fascia alta come Samsung Galaxy S3 e HTC One X.

Notizie su: LG Optimus 4X HD, ,