Nexus 7, ASUS annuncia le cover ufficiali

ASUS annuncia l'arrivo di cover ufficiale per il tabet Nexus 7, il primo equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean.
ASUS annuncia l'arrivo di cover ufficiale per il tabet Nexus 7, il primo equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean.

Nexus 7 farà il suo debutto ufficiale sul mercato tra pochi giorni. Il tablet, primo dispositivo a raggiungere gli scaffali con il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, sarà inizialmente disponibile in alcuni territori come USA e Regno Unito. ASUS, che si è occupata della sua realizzazione in partnership con Google, ha annunciato nel fine settimana l’intenzione di lanciare una serie di cover colorate per proteggere il prodotto.

L’azienda ne ha parlato con un messaggio pubblicato su Twitter, accompagnato da un’immagine (visibile in apertura) ma senza alcuna indicazione in merito al prezzo di vendita. Sulle pagine di Android Autorithy sono però state pubblicate le prime indiscrezioni sull’esborso economico necessario per acquistare la custodia: 19,99 dollari, pari a circa 16 euro. Sei le colorazioni disponibili: nero, azzurro, rosa, grigio, arancio e azzurro.

Come ben visibile dalle fotografie, la cover si aggancia alla parte posteriore del Nexus 7, ma offre protezione anche per il display. La versione in vendita sullo store Google Play dovrebbe inoltre essere caratterizzata dalla presenza dei loghi “ASUS” e “Nexus” sul retro.

[nggallery id=2969 template=inside]

Sempre nel weekend sono giunte nuove informazioni sul primo tablet di Google, a proposito delle spese sostenute dall’azienda per l’acquisto delle componenti integrate e per il loro assemblaggio. Secondo una stima effettuata tenendo in considerazione il comparto hardware, sembra che bigG abbia speso 184 dollari per ogni dispositivo prodotto (nella versione con 8 GB di memoria interna), ovvero solo 15 dollari in meno di quanto chiesto agli acquirenti. Questo testimonia come la società di Mountain View abbia scelto volontariamente di ridurre al minimo i ricavi dalla vendita del prodotto, per puntare il più possibile a una sua diffusione capillare e alla conquista di una buona fetta di market share nel settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti