Samsung Galaxy S3 Pop up Play, cos'è e come si usa

La straordinaria funzione Pop up Play del Samsung Galaxy S3, spiegata con un video e alcune immagini.
La straordinaria funzione Pop up Play del Samsung Galaxy S3, spiegata con un video e alcune immagini.

Samsung Galaxy S3, il nuovo smartphone top della gamma Android, presenta tra le sue funzioni l’interessante Pop up Play, che permette di continuare la riproduzione di un filmato anche mentre sono in esecuzione altre operazioni, come la scrittura di un messaggio di posta elettronica. Una caratteristica molto apprezzata che di certo rappresenta in pieno il concetto di multitasking che da sempre distingue Android dalla concorrenza. Scopriamo quindi come funziona grazie all’analisi di AndroidCentral.

Come dimostra la galleria in allegato, Pop up Play funziona in qualsiasi situazione, persino con un video in alta definizione, a ulteriore testimonianza della grande potenza di calcolo che è in grado di offrire il Samsung Galaxy S3, ma anche del livello di ottimizzazione che stanno raggiungendo le ultime versioni di Android. Usare questa funzione è molto semplice.

[nggallery id=2997 template=inside]

Basta recarsi infatti all’interno dell’apposita applicazione video, far partire qualsiasi filmato e in fase di riproduzione cliccare sulla piccola icona posta nell’angolo in basso a destra. A questo punto, il riquadro del video si ridurrà in maniera tale che possiate svolgere altre funzioni, rispondere a un messaggio o a un’email, spostarsi tra i menu del sistema e persino navigare su Internet e lanciare altre applicazioni. La piccola finestra contenente il filmato ancora in esecuzione può ovviamente essere spostata manualmente, così da lasciare ad esempio libera la tastiera in fase di scrittura pur continuando a guardare il video.

Una vera e propria dimostrazione di forza su cosa sono potenzialmente in grado di fare Android e il Samsung Galaxy S3. Chiaramente, la funzione Pop up Play ha dei leggeri effetti sull’autonomia, ma è un prezzo che sarete sicuramente disposti a pagare.

[youtube]3fvyi6rj6pI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti