Sony Xperia ion in Italia a settembre

Sony Xperia ion sarà in vendita anche in Italia a partire dal mese di settembre: ecco tutti i dettagli sul nuovo smartphone Android del produttore giapponese.
Sony Xperia ion sarà in vendita anche in Italia a partire dal mese di settembre: ecco tutti i dettagli sul nuovo smartphone Android del produttore giapponese.

Sony Xperia ion, lo smartphone Android presentato dall’azienda giapponese in occasione dell’evento CES 2012 di gennaio, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre. Lo rende noto un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione, in cui vengono passati in rassegna i punti di forza principali del dispositivo.

Il comparto hardware di Sony Xperia ion vede la presenza di un display da 4,6 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine, fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R in grado di registrare video Full HD posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale HD per le videochiamate e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor. Il processore scelto è un dual core con frequenza pari a 1,5 GHz, mentre la memoria interna per lo storage dei documenti ammonta a 16 GB, affiancata da uno slot per la lettura di schede microSD.

[nggallery id=3002 template=inside]

Il sistema operativo preinstallato al lancio sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con probabile aggiornamento alla piattaforma Android 4.1 Jelly Bean rilasciato successivamente. Restando in ambito software, è garantito il supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica, oltre a Bravia Sync per la visualizzazione di immagini e filmati su uno schermo secondario.

Al debutto Sony Xperia ion offrirà pieno accesso ai servizi Music Unlimited e Video Unlimited del Sony Entertainment Network, per la fruizione in streaming e il download di film, serie TV e oltre 15 milioni di brani musicali. Infine, si segnala che nelle scorse settimane lo smartphone è stato premiato con il riconoscimento Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design assegnato ad Essen, in Germania.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti