QR code per la pagina originale

Sony Xperia ion in Italia a settembre

Sony Xperia ion sarà in vendita anche in Italia a partire dal mese di settembre: ecco tutti i dettagli sul nuovo smartphone Android del produttore giapponese.

,

Sony Xperia ion, lo smartphone Android presentato dall’azienda giapponese in occasione dell’evento CES 2012 di gennaio, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre. Lo rende noto un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione, in cui vengono passati in rassegna i punti di forza principali del dispositivo.

Il comparto hardware di Sony Xperia ion vede la presenza di un display da 4,6 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine, fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R in grado di registrare video Full HD posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale HD per le videochiamate e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor. Il processore scelto è un dual core con frequenza pari a 1,5 GHz, mentre la memoria interna per lo storage dei documenti ammonta a 16 GB, affiancata da uno slot per la lettura di schede microSD.

Il sistema operativo preinstallato al lancio sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con probabile aggiornamento alla piattaforma Android 4.1 Jelly Bean rilasciato successivamente. Restando in ambito software, è garantito il supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica, oltre a Bravia Sync per la visualizzazione di immagini e filmati su uno schermo secondario.

Al debutto Sony Xperia ion offrirà pieno accesso ai servizi Music Unlimited e Video Unlimited del Sony Entertainment Network, per la fruizione in streaming e il download di film, serie TV e oltre 15 milioni di brani musicali. Infine, si segnala che nelle scorse settimane lo smartphone è stato premiato con il riconoscimento Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design assegnato ad Essen, in Germania.

Notizie su: Sony Xperia Ion,