HTC pensa a un nuovo Facebook Phone per il 2013

HTC al lavoro su un nuovo Facebook Phone, dopo i deludenti risultati dei dispositivi HTC ChaCha e HTC Salsa.
HTC al lavoro su un nuovo Facebook Phone, dopo i deludenti risultati dei dispositivi HTC ChaCha e HTC Salsa.

Un nuovo Facebook Phone realizzato da HTC potrebbe fare il suo esordio nel 2013. È questo il rumor che sta circolando in Rete, lanciato dalla redazione di Bloomberg, venuta a conoscenza di una nuova partnership tra le due realtà, finalizzata al lancio di uno smartphone pensato per chi proprio non può fare a meno del social network.

Non si tratta in realtà di un progetto inedito: lo scorso anno il produttore taiwanese presentò i modelli HTC ChaCha e HTC Salsa, entrambi basati sul sistema operativo Android ed equipaggiati con un pulsante fisico per consentire l’accesso immediato al profilo Facebook dell’utente (il primo con una tastiera fisica full QWERTY). Un’operazione che non è stata in grado di riscontrare il successo sperato, con numeri di vendita ben al di sotto delle aspettative.

[nggallery id=2438 template=inside]

Questa volta le cose potrebbero essere ben diverse: anziché limitare la presenza di Facebook a un singolo tasto posizionato sulla scocca, non è da escludere la possibilità che i due telefoni possano integrare un’interfaccia personalizzata messa a punto proprio in collaborazione con il social network, ovviamente con funzionalità specifiche dedicate all’interazione con la propria lista di amici.

L’immagine di apertura rappresenta un mock-up di fantasia, quindi non è indicativa per capire quello che potrebbe essere il design definitivo del telefono. Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio nemmeno in merito alle possibili specifiche tecniche di questo nuovo Facebook Phone, così come sulla data di lancio (ipotizzata dalla fonte per metà 2013) o sul prezzo di vendita. Non resta dunque che attendere ulteriori indiscrezioni, conferme o smentite ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti