QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 10.1, uscita in agosto

Samsung Galaxy Note 10.1 sarà disponibile nei negozi entro la fine di agosto: la conferma arriva direttamente dal produttore.

,

Samsung Galaxy Note 10.1, il nuovo tablet Android del colosso sudcoreano presentato al Mobile world Congress di febbraio, sarà disponibile sul mercato entro la fine del mese. La conferma arriva direttamente dal produttore, che fornisce anche alcuni dettagli sulle specifiche tecniche integrate, evolute rispetto a quelle previste inizialmente.

Sotto il display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel troverà posto un processore Exynos quad core da 1,4 GHz, affiancato da ben 2 GB di RAM. Presenti anche 16, 32 o 64 GB di memoria interna per lo storage, uno slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, modulo GPS per i servizi di geolocalizzazione, batteria da 7.000 mAh e pieno supporto all’utilizzo del pennino S Pen, proprio come il phablet Galaxy Note da 5,3 pollici.

Le dimensioni della scocca sono pari a 262x180x8,9 mm, con un peso complessivo di circa 600 grammi. Per quanto riguarda il sistema operativo, la versione pre-installata al lancio sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia personalizzata TouchWiz UX. Probabile il rilascio di un aggiornamento in tempi brevi alla nuova piattaforma Android 4.1 Jelly Bean.

Al momento non sono state fornite indicazioni precise in merito al giorno d’esordio per il Samsung Galaxy Note 10.1, fissato comunque entro le prossime settimane. Alcuni rivenditori online hanno già inserito il dispositivo nel proprio catalogo, ma ulteriori dettagli ufficiali potrebbero giungere il 15 agosto, nel corso dell’evento che il produttore ha in programma a New York.

Di seguito è possibile vedere in streaming un nuovo filmato, pubblicato su YouTube nel fine settimana, che focalizza l’attenzione su alcune delle funzionalità di punta del tablet, come le applicazioni S Memo e S Note, da sfruttare mediante il già citato S Pen.