Nokia Phi, fotografato il primo Windows Phone 8?

Nokia Phi potrebbe essere il nome di uno dei tre smartphone Windows Phone 8 presentati il 5 settembre all'evento Nokia World di Helsinki.
Nokia Phi potrebbe essere il nome di uno dei tre smartphone Windows Phone 8 presentati il 5 settembre all'evento Nokia World di Helsinki.

Nokia Phi potrebbe essere il nome di uno degli smartphone che verranno presentati dal produttore finlandese all’inizio di settembre, equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Il dispositivo sta facendo parlare di sé grazie a due scatti pubblicati nella serata di ieri sulle pagine del sito cinese WPDang, che ritraggono un dispositivo per certi versi simile nel design ai modelli Lumia 800 e Lumia 900.

La fonte parla di un telefono Nokia con display di dimensioni maggiori rispetto a quelli attualmente in commercio, scocca unibody in policarbonato, slot per la lettura di schede microSD e batteria non removibile. Il processore dovrebbe essere un dual core marchiato Qualcomm, mentre pare molto probabile la dotazione del modulo NFC (Near Field Communication) e del chip 4G-LTE per la connessione a Internet mediante i network più veloci.

Una nota dolente: secondo chi ha scattato le fotografie Nokia Phi sarà più pesante e avrà uno spessore maggiore rispetto al Nokia Lumia 800. Una caratteristica che, se confermata, di certo non faciliterebbe l’ingresso dello smartphone in un mercato oggi dominato da alternative sempre più leggere e sottili.

A quanto pare il dispositivo in questione sarà uno dei tre svelati mercoledì 5 settembre in occasione dell’evento Nokia World in programma a Helsinki, con un lancio sul mercato previsto per l’ultima settimana di ottobre, in concomitanza con il debutto dei sistemi operativi Windows Phone 8 e Windows 8 (quest’ultimo il 26 ottobre). Resta da capire come saranno gli altri due, forse simili al curioso e interessante concept del Nokia Lumia 910 spuntato in Rete nei giorni scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti