QR code per la pagina originale

Android: le migliori applicazioni per le mamme

Le mamme moderne devono riuscire a far tutto e a pensare anche a se stesse: ecco una lista di applicazioni Android che potrebbero risultare utili.

,

Oggi far la mamma significa essere una super donna: lavoro, figli e marito, senza mai perdere di vista la propria persona e i propri hobby. Per questo, ecco una selezione di applicazioni Android davvero utili per le mamme moderne che utilizzano dispositivi mobile: dalla pianificazione della settimana al mantenimento del benessere della famiglia.

  • The Weather Channel (gratis): una gita fuori porta? Mamme, non temete: con The Weather Channel per sapere cosa far indossare al vostro piccolo basterà un tap. Con tanto di previsioni meteorologiche orarie e funzionalità di Google Maps, le condizioni climatiche per i prossimi dieci giorni non saranno mai un mistero.
  • Yoga Workout Planner (gratis): per chi conosce già la disciplina e per chi è incuriosito dai benefici, ecco l’applicazione per imparare tutte le posizioni yoga. Accompagnati da un istruttore professionista, passerete dai 15 ai 30 minuti in totale pace.
  • Evernote (gratis): questa applicazione trasforma il proprio dispositivo Android in un’estensione del cervello. Come? Evernote è un organizer digitale per le mamme piene di impegni, ma anche per tutte le persone che necessitano di un aiuto per ricordare gli appuntamenti.
  • Cozi Family Calendar & Lists (gratis): tenere aggiornata l’intera famiglia circa gli impegni settimanali di ogni membro? Cozi Family Calendar & Lists è la risposta. Basta aggiungere un evento al calendario e l’intera famiglia riceve la notifica direttamente sul suo personale dispositivo Android, o sul calendario di Outlook.
  • RedLaser Barcode & QR Scanner (gratis): fare la spesa nel minor tempo possibile risparmiando non sarà più un’impresa. RedLaser Barcode & QR Scanner permette infatti di cercare online i prezzi migliori dai rivenditori più vicini, per accontentare ogni capriccio (soprattutto in vacanza) usando anche il riconoscimento vocale.
  • Out of Milk Shopping List (gratis): lasciate pure la lista della spesa a casa, con Out of Milk Shopping List non dimenticherete di certo di comprare qualcosa. E se avete il dubbio circa un prodotto già acquistato, l’applicazione permette di creare una lista dispensa, in modo da sapere sempre cosa comprare.
  • Recipe Search (gratis): basta con i fast food e i cibi spazzatura. Con Recipe Search cucinare, anche senza idee o chissà quali ingredienti, sarà semplicissimo. L’applicazione, infatti, contiene un pressoché infinito database con le più svariate ricette, per accontentare tutti i palati.
  • 250,000+ Recipes BigOven (gratis): nel caso in cui Recipe Search non fosse stato utile, ecco un’ottima applicazione che può sostituirlo. Oltre 250.000 ricette, come il titolo suggerisce, sono presenti nel database. Basta cercare per ingrediente o per ricetta stessa e voilà: ecco come preparare una cena sorprendente.
  • iTriage Health (gratis): anche se non è un vero dottore, questa applicazione può risultare molto utile in ogni momento d’emergenza. Sviluppato da due medici di ER, iTriage permette di cercare, salvare, accedere e condividere le informazioni mediche importanti, direttamente dal proprio dispositivo Android.
  • Pulse News (gratis): non sempre in vacanza è facile trovare il tempo per la lettura del quotidiano. Se proprio non potete resistere senza, ecco Pulse News: un’applicazione che rende coinvolgente la lettura delle notizie, trasformandole in un mosaico colorato e interattivo.

Notizie su: