Facebook e Messenger per Android, nuovo look

Facebook aggiorna le applicazioni per Android Facebook e Messenger: ecco le novità proposte dai software del social network.
Facebook aggiorna le applicazioni per Android Facebook e Messenger: ecco le novità proposte dai software del social network.

Facebook si dimostra seriamente intenzionato a investire e spingere sul settore mobile, aggiornando contemporaneamente le due applicazioni Facebook per Android e Facebook Messenger per Android. Tantissime le novità in entrambi i software, che sono come sempre scaricabili dalle pagine dello store Google Play in via del tutto gratuita.

Facebook per Android (download) introduce un nuovo design per le conversazioni nel momento in cui l’utente apre i messaggi. È ora consentito di visualizzare quando un amico ha letto un messaggio (apparirà la dicitura “visualizzato” come accade nella versione PC del social network) e vede l’arrivo di un nuovo pulsante in alto a destra, presente nella sezione Notizie, che permette di capire chi dei propri contatti è disponibile a chattare.

[nggallery id=3076 template=inside]

Facebook Messenger per Android nella versione 2.0 (download) offre invece un look del tutto inedito, mirato a rendere l’applicazione per le chat più user-friendly e pulita. Il design delle conversazioni è stato disegnato nuovamente e reso più simile alle app native per dispositivi mobile dedicate all’invio e alla lettura degli SMS. Inoltre, è permesso di comprendere in maniera del tutto semplice chi degli amici è online e disponibile a chattare e, infine, l’app è stata resa più veloce, più affidabile e sono stati risolti alcuni problemi tecnici.

Gli aggiornamenti sembrano essere stati introdotti in maniera omogenea per entrambe le applicazioni dedicate al social network più popolare al mondo. Con Facebook Messenger, il team di Mark Zuckerberg sembra essere deciso a lanciare anche una sfida ad applicazioni IM quali ad esempio WhatsApp.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti