Parrot Asteroid, tre navigatori satellitari con Android

La linea Parrot Asteroids si aggiorna con tre nuovi navigatori satellitari con Android: ecco tutti i dettagli sui modelli Mini, Tablet e Smart.
La linea Parrot Asteroids si aggiorna con tre nuovi navigatori satellitari con Android: ecco tutti i dettagli sui modelli Mini, Tablet e Smart.

Parrot Asteroid è la nuova linea di navigatori satellitari Android presentata oggi in via ufficiale dall’azienda francese. Si tratta di una serie di soluzioni basate sul sistema operativo mobile di Google solitamente impiagato in smartphone e tablet, che promette di migliorare l’esperienza di guida in automobile.

Si parte dal modello Parrot Asteroid Mini, navigatore caratterizzato dalla presenza di un display da 3,2 pollici che è possibile installare sulla plancia della propria auto e comandare direttamente da un telecomando wireless (senza fili) agganciato al volante della vettura. Non manca nella dotazione la connettività 3G (tramite chiavetta USB) ed è possibile collegarsi a Internet anche sfruttando il tethering di uno smartphone con cuore Android. Questa soluzione sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di novembre, a un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro.

[nggallery id=3104 template=inside]

Si prosegue con Parrot Asteroid Tablet, un navigatore piuttosto grande con display touchscreen da 5 pollici, antenna GPS integrata, telecomando wireless e funzionalità vivavoce. Rispetto alla proposta precedente, in questo caso oltre alla connettività 3G e via tethering è disponibile anche il WiFi. Sarà acquistabile sempre da novembre a 349 euro.

In conclusione ecco l’offerta top di gamma: Parrot Asteroid Smart è un navigatore satellitare con display da 6,2 pollici touchscreen, connettività WiFi e porta HDMI tramite la quale sarà possibile collegare il sistema a un display esterno. Il lancio è atteso ancora una volta per novembre, al prezzo di 549 euro. Per l’occasione il produttore ha anche tolto i veli al cosiddetto Asteroid Market, ovvero un app store dedicato alla propria linea di navigatori con sistema operativo mobile Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti