Samsung Galaxy S3 no brand, ecco Android 4.1 JB

Android 4.1 Jelly Bean: aggiornamento disponibile per i Samsung Galaxy S3 "no brand" anche in Italia, gli utenti TIM e Wind attendono ancora.
Android 4.1 Jelly Bean: aggiornamento disponibile per i Samsung Galaxy S3 "no brand" anche in Italia, gli utenti TIM e Wind attendono ancora.

Android 4.1 Jelly Bean è finalmente disponibile anche per i Samsung Galaxy S3 “no brand”. A confermare l’arrivo di questa nuova tranche di aggiornamenti è stato il profilo Twitter di Samsung Italia, che con un messaggio pubblicato ieri (visibile nell’immagine di apertura) conferma la disponibilità del tanto atteso e desiderato update per lo smartphone

Nelle scorse settimane Samsung aveva dichiarato che Jelly Bean sarebbe stato rilasciato in via ufficiale per tutti i Galaxy S3 presenti sul territorio nazionale entro la fine di ottobre. Una promessa in realtà non mantenuta, visto che all’appello mancano ancora quelli marchiati TIM e Wind, mentre il pacchetto dedicato all’utenza Vodafone ha fatto la sua comparsa già da una decina di giorni.

Ciao a tutti, vi confermiamo che da oggi è disponibile l’aggiornamento a Jelly Bean per i Galaxy S3 no brand. Buon 1 novembre!

[nggallery id=2856 template=inside]

Il modo più semplice per scaricare e installare l’aggiornamento è attendere che la notifica della sua disponibilità venga visualizzata sul display del telefono, in alternativa è possibile forzare manualmente il processo aprendo il menu “Impostazioni”, selezionando poi la voce “Info sul telefono” e infine “Aggiornamenti sistema”.

Tra le novità introdotte si ricorda l’assistente Google Now, in grado di fornire informazioni personalizzate in base alle preferenze a alle abitudini dell’utente, come la durata del percorso per tornare a casa o le previsioni meteo, la tecnologia Project Butter che migliora le prestazioni e un nuovo sistema per la gestione delle notifiche. Nessun dettaglio sulle tempistiche necessarie per poter assistere al rilascio dell’update all’ultima release annunciata la scorsa settimana: Android 4.2 Jelly Bean.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti