QR code per la pagina originale

Google annuncia il nuovo Acer C7 Chromebook

In vendita da oggi il nuovo Acer C7 Chromebook con display da 11,6 pollici, processore Intel Celeron 847 e hard disk da 320 GB.

,

Circa un mese dopo il Samsung Chromebook con processore ARM, Google annuncia un nuovo membro della famiglia di notebook basati sul sistema operativo Chrome OS. Il suo nome è Acer C7 Chromebook e rappresenta il modello entry level della serie con un prezzo di soli 199 dollari. Per ottenere una cifra così bassa, il produttore taiwanese ha però rinunciato all’unità a stato solido, integrando un tradizionale hard disk magnetico. Inoltre, anche l’autonomia è decisamente inferiore al prodotto coreano.

L’Acer C7 Chromebook (Acer C710-2847) possiede un display di 11,6 pollici (1366×768 pixel) e integra un processore Intel Celeron 847 a 1,1 GHz (architettura Sandy Bridge), 2 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz e un hard disk da 320 GB. Lo spazio di storage può essere incrementato mediante i 100 GB di Google Drive Cloud Storage, gratis per due anni dall’attivazione. La dotazione di porte include 3 USB 2.0, una VGA e una HDMI, mentre la connettività è assicurata dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band ed Ethernet. Presenti infine una webcam HD da 1,3 Megapixel con microfono integrato, un lettore di card SD/MMC e una tastiera chiclet full size.

Il sistema operativo Chrome OS garantisce sicurezza con gli aggiornamenti automatici, facilità d’uso e velocità. Nonostante l’assenza di un SSD, Google dichiara un avvio in circa 18 secondi, resume istantaneo e riproduzione fluida di video a 1080p. La nota dolente è la durata della batteria. Il nuovo Acer C7 Chromebook offre infatti un’autonomia massima di 3,5 ore, circa 3 ore in meno del Samsung Chromebook, come era prevedibile data la presenza di una CPU Intel e di un disco rigido a piatti magnetici.

Il nuovo Chromebook è in vendita da oggi a 199 dollari sul Google Play Store e presso vari rivenditori negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Fonte: Google Blog • Via: Engadget • Notizie su: ,