Facebook Messenger, update con le Chat Heads

Anche gli utenti Android italiani possono utilizzare le Anteprime della chat (Chat Heads), installando l'ultima versione di Facebook Messenger.
Anche gli utenti Android italiani possono utilizzare le Anteprime della chat (Chat Heads), installando l'ultima versione di Facebook Messenger.

Da questa sera, gli utenti statunitensi potranno installare Facebook Home sui propri smartphone. In attesa dell’arrivo del launcher anche nel nostro paese, tutti i possessori di un terminale Android possono fin da subito utilizzare una delle feature mostrato durante l’evento di presentazione, grazie alla nuova versione di Facebook Messenger. L’app, disponibile su Google Play, supporta ora le Chat Heads che permettono di chattare con gli amici mentre si usano altre applicazioni.

Le Chat Heads, tradotte in italiano come Anteprime della chat, sono icone circolari contenenti l’immagine del profilo che vengono mostrate nell’angolo superiore destro dello schermo, quando un amico di Facebook invia un messaggio o un SMS. La funzionalità permette di avviare una conversazione senza chiudere o mettere in background l’applicazione corrente.

Per rispondere ad un messaggio, mentre si ascolta una brano musicale, si legge un’email o si naviga sul Web, è sufficiente toccare il cerchietto, mentre per chiuderla basta trascinarla verso il basso. È possibile anche spostare l’icona in punto qualsiasi dello schermo.

La feature dovrebbe essere attivata per default. Se non viene visualizzata nessuna anteprima, bisogna selezionare la voce “Accedi alla chat mentre usi le altre applicazioni” nelle impostazioni dell’app. Oltre alle Chat Heads, la nuova versione di Facebook Messenger risolve alcuni problemi tecnici (la sezione che riporta le novità su Google Play non specifica quali siano).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti