Lytro attiva il WiFi e annuncia l'app per iOS

Lytro rilascia l'app per iPhone, iPad e iPod touch che permette di condividere gli scatti su Lytro.com, Facebook e Twitter mediante una connessione WiFi.
Lytro rilascia l'app per iPhone, iPad e iPod touch che permette di condividere gli scatti su Lytro.com, Facebook e Twitter mediante una connessione WiFi.

Circa un anno fa, durante un teardown, era stata rilevata la presenza di un chip WiFi all’interno di Lytro, la rivoluzionaria fotocamera digitale che permette di effettuare la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto. Il nuovo firmware attiva ora la funzionalità wireless e permette di condividere le foto mediante la nuova app Lytro Mobile per iOS.

In pratica, Lytro viene utilizzata come un hotspot WiFi per i dispositivi Apple. Gli utenti che possiedono un iPad, un iPhone o un iPod touch possono accedere alle foto memorizzate sulla fotocamera, dopo aver inserito le credenziali all’interno dell’app Lytro Mobile. Le immagini possono così essere visualizzate e condivise su Lytro.com, Facebook e Twitter. L’intero processo dura circa un minuto, essendo le foto di qualità migliore di una normale JPEG, nonostante la bassa risoluzione (circa 1,2 Megapixel).

Lytro Mobile consente all’utente di mettere a fuoco l’immagine e cambiare la sua prospettiva, grazie alla tecnologia Perspective Shift, annunciata a novembre 2012. È possibile anche inserire sottotitoli, dati di geolocalizzazione e inviare le foto via SMS o email. L’app offre anche l’accesso diretto alla versione mobile del sito Lytro, dove l’utente può vedere le foto più popolari e più recenti, o modificare il proprio profilo.

Lytro Mobile consente infine di creare GIF animate e di comprendere meglio il funzionamento della fotocamera attraverso brevi suggerimenti. In futuro verrà rilasciata anche un’app per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti