Lytro, prospettiva 3D e filtri alla Instagram

Lytro annuncia che la fotocamera riceverà all'inizio di dicembre un nuovo aggiornamento firmware, con l'introduzione di due funzionalità del tutto inedite: prospettiva 3D e filtri in stile Instagram.
Lytro annuncia che la fotocamera riceverà all'inizio di dicembre un nuovo aggiornamento firmware, con l'introduzione di due funzionalità del tutto inedite: prospettiva 3D e filtri in stile Instagram.

Lytro mantiene le promesse di fine ottobre, con il prossimo rilascio di un nuovo firmware dedicato alla sua particolare fotocamera. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 4 dicembre e porterà con sé due funzionalità decisamente interessanti: la prospettiva 3D e una serie di filtri da applicare alle immagini in pieno “stile Instagram“.

La prima consentirà agli utenti di spostare il punto di osservazione anche in fase di post-produzione tramite un semplice movimento del mouse, una caratteristica che come dimostra il filmato pubblicato oggi dal produttore sembra donare agli scatti una terza dimensione. Resta ovviamente la possibilità di cambiare a proprio piacimento la messa a fuoco sui vari oggetti o soggetti immortalati che ha reso celebre e desiderato il dispositivo.

[nggallery id=1391 template=inside]

Living Filters è invece una raccolta di filtri ed effetti pensati per personalizzare a proprio piacimento le immagini. Si tratta di modifiche da applicare in modo “non distruttivo”, mantenendo dunque la possibilità di tornare allo stato iniziale oppure di continuare a variare il punto di messa a fuoco anche dopo il loro utilizzo. Qualche primo esempio interattivo è disponibile sul sito ufficiale e illustrato nel secondo filmato in streaming di seguito.

Si ricorda che Lytro è al momento in vendita esclusivamente negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Singapore e Hong Kong, ma al momento non è ancora stata fissata una data per l’esordio in Italia. Quattro le colorazioni previste (rosso, nero, verde e azzurro), al prezzo di 399 dollari per la versione con 8 GB di memoria interna e 499 dollari per quella da 16 GB.

[youtube]qHso9uLc8Dg]

[youtube]zP1VU1COrPI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti