Fotocamera Lytro: gestione file WiFi e Bluetooth

La fotocamera Lytro dovrebbe consentire, tramite WiFi e Bluetooth, il trasferimento di immagini ad altri dispositivi senza la necessità di usare un cavo.
La fotocamera Lytro dovrebbe consentire, tramite WiFi e Bluetooth, il trasferimento di immagini ad altri dispositivi senza la necessità di usare un cavo.

Secondo un rapporto pubblicato dalla FCC, emergono nuovi dettagli circa Lytro, la particolare fotocamera indicata da più parti in passato come innovativa poiché consentirà all’utente di decidere la messa a fuoco di una fotografia in fase di post-produzione.

In base al report è possibile notare come il chip installato sul sistema Lytro, un Avastar Marvell 99W8787, consente al dispositivo di comunicare tramite connessioni WiFi e Bluetooth. Pertanto si suppone che Lytro sarà in grado di offrire all’utente la possibilità di trasferire le fotografie scattate senza la necessità di disporre di un cavo per connettere la fotocamera a un computer. In tal modo, dunque, le immagini ottenute con tale sistema fotografico potranno essere condivise anche con altri device complementari, il tutto tramite connessioni senza fili.

Lytro avrà poi un sensore di dimensioni pari a 6,5×4,5 millimetri, ovvero un sensore poco più grande di quello inserito in iPhone 4S ma più piccolo della maggior parte delle fotocamere attualmente disponibili sul mercato. Gli esperti, tuttavia, hanno espresso non pochi dubbi sulla qualità dello stesso e bisognerà vedere il risultato finale delle fotografie scattate; intanto, una galleria di scatti di prova è presente di seguito.

[nggallery id=1268 template=inside]

La particolare fotocamera, che basa il proprio sistema di scatto sul numero di raggi di luce catturati, è attualmente disponibile per il preordine a un prezzo di 400 dollari. Di seguito un video che esplica le funzionalità di Lytro.

[youtube]JDyRSYGcFVM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti