QR code per la pagina originale

HTC One: il punto sull’update ad Android 4.3 JB

Arrivano da Twitter le nuove informazioni ufficiali sull'aggiornamento al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean destinato allo smartphone HTC One.

,

Si torna a parlare dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone HTC One, dopo l’avvistamento di una prima ROM nei giorni scorsi. A farlo è Jason Mackenzie, presidente della divisione americana del produttore, intervenuto con il proprio account Twitter per fornire qualche dettaglio sulle tempistiche necessarie al debutto dell’update. Una data precisa ancora non c’è, ma HTC conferma il suo impegno per poter rilasciare il pacchetto al più presto.

Nel primo post si legge che l’intenzione è quella di avviare la distribuzione già questa settimana per tutti coloro che sono in possesso della versione Developer Edition (solitamente riservata agli sviluppatori), per poi passare agli utenti americani e statunitensi entro la fine del mese. Confermata la presenza dell’interfaccia personalizzata HTC Sense, anche se a questo proposito i dubbi erano quasi inesistenti. Per i possessori del dispositivo residenti in Europa potrebbe dunque essere necessario attendere qualche altra settimana, prima di veder comparire sul display la notifica relativa alla disponibilità dell’aggiornamento.

In un secondo tweet Mackenzie lascia trapelare che l’azienda sta incontrando qualche difficoltà nell’ottenere le certificazioni necessarie per distribuire l’update a chi possiede una versione di HTC One commercializzata dagli operatori mobile statunitensi.

Tornando alla UI, il pacchetto dovrebbe introdurre HTC Sense 5.5, con miglioramenti e ritocchi estetici rispetto a quanto visto nella release precedente. Lo smartphone, commercializzato inizialmente con la piattaforma Android 4.1 JB, rappresenta uno dei modelli top di gamma più interessanti del 2013. Il display da 4,7 pollici Full HD è affiancato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei file, mentre sul retro trova posto una fotocamera UltraPixel capace di scattare immagini con una qualità elevata.

Galleria di immagini: HTC One, le immagini

Fonte: Jason Mackenzie su Twitter • Notizie su: HTC One, ,