QR code per la pagina originale

Twitter, editing delle foto su Android

La nuova versione di Twitter per Android permette di modificare le foto prima della condivisione e di menzionare gli amici che compaiono nelle immagini.

,

Dopo aver aggiunto i filtri e la possibilità di allegare foto nei messaggi diretti, Twitter ha ora integrato nuove funzionalità “prese in prestito” da Instagram e da Facebook. Gli utenti possono infatti modificare le immagini prima della condivisione sul social network e taggare le persone che compaiono nelle foto. Una terza novità riguarda invece le informazioni mostrate sulla timeline. Le feature sono già disponibili su Android, mentre l’app per iOS verrà aggiornata nei prossimi giorni.

L’ultima versione dell’app include un semplice tool per l’editing delle immagini. È possibile effettuare il cropping, selezionando due rapporti di aspetto (rettangolare e quadrato), e ruotare la foto prima di condividerla, per essere sicuri che venga mostrata correttamente all’interno del tweet. Su Facebook esiste l’opzione per taggare un amico nelle foto. Questa funzionalità è ora disponibile anche su Twitter. È infatti sufficiente inserire una menzione con il simbolo @, in modo tale che la persona presente nelle foto riceva un avviso.

L’ultima feature aggiunta in Twitter per Android è stata testata in passato dall’azienda e consente di scoprire nuovi contenuti, attraverso gli aggiornamenti in tempo reale. Se, dopo aver effettuato il refresh della timeline, non ci sono tweet da caricare, l’utente vedrà nella parte superiore i trending topic, i messaggi più popolari e i suggerimenti su nuovi account da seguire. Solo negli Stati Uniti verranno visualizzati gli update su notizie, eventi sportivi e programmi TV.

Anche l’app per iPhone verrà aggiornata per integrare le stesse funzionalità, ma non è stata specificata una data precisa.

Fonte: Twitter • Notizie su: