QR code per la pagina originale

Archos, nuovi smartphone e tablet prima del MWC

Archos anticipa il Mobile World Congress 2014 svelando tre nuovi smartphone economici e il tablet da 8 pollici meno costoso sul mercato.

,

Archos ha deciso di anticipare il Mobile World Congress 2014 presentando una nuova gamma di smartphone e tablet con connettività 3G/4G, dedicati a coloro i quali desiderano un dispositivo economico ma con buone funzionalità. La nuova linea comprende tre telefoni a basso budget e il tablet meno costoso della sua categoria (8 pollici), che l’azienda è intenzionata a mostrare pubblicamente proprio in occasione dell’evento MWC 2014 di Barcellona (24-27 febbraio).

Speciale: MWC 2014

Lo smartphone di maggior interesse tra quelli appena annunciati è l’Archos 50c Oxygen, che avrà un prezzo al pubblico di 199 dollari. Integra un display IPS da 5 pollici a 720p, un processore a otto core MediaTek da 1,7 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e giunge con il supporto dual-SIM. Esegue Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo.

Archos 64 Xenon è un phablet con schermo da 6,4 pollici a risoluzione 720p, dotato di un processore quad-core, di 1 GB di RAM, 4 GB di storage e due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel. Anche in questo caso il prezzo imposto dalla casa produttrice è pari a 199 dollari. Infine, il terzo nuovo device di Archos è il 40b Titanium, uno smartphone caratterizzato da un display da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria per l’archiviazione dei dati. Il costo al pubblico è sempre lo stesso, ovvero di 199 dollari.

Per quanto riguarda la categoria tablet, Archos ha presentato 80 Helium 4G, il primo suo dispositivo con schermo da 8 pollici e con supporto alla connettività ultra-veloce 4G LTE, in vendita al prezzo di 249 dollari. Per l’occasione la casa produttrice ha scelto di inserire un processore quad-core, un pannello con risoluzione di 1024×768 pixel e Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo.

Le più recenti soluzioni Archos in ambito smartphone andranno a competere sul mercato con gli altri telefoni economici del calibro del Moto G, dell’ASUS Zenfone e del nuovo Acer Liquid E3.

Fonte: Archos • Via: Android Authority • Immagine: Flickr • Notizie su: , , ,